www.astrologiario.com


                                                                                                                                                          

 

 

 

Arieti...un po' K.O.?

(di Tom Crisci)

© tutti i diritti riservati

 

 

Aggressione al ballerino Kledi Kadiu

 

 

“Ti rispediamo in Albania”, questo si è sentito dire il famoso e bravo ballerino albanese Kledi Kadiu qualche giorno fa da tre uomini che non avevano assolutamente buone intenzioni nei suoi confronti.

Gli uomini sono entrati all’improvviso senza autorizzazione nella sua scuola di ballo e uno dei tre l’ha affrontato piuttosto duramente: “Volevano strozzarmi!” ha esclamato incredulo l’artista.

E’ piuttosto sorpreso e spaventato. E’ conscio del fatto che a Roma ci sia, in questi giorni, un certo fermento di intolleranza per gli stranieri, ma fino a questo momento non aveva ricevuto alcuna minaccia e nemmeno avuto particolari problemi. Fortunatamente qualcuno sembra aver preso il numero di targa dei tre uomini in fuga, facendo pensare che se l’auto non è stata rubata, molto presto si potrà arrivare ad arrestarli.

Non disponiamo purtroppo dell’ora di nascita di Kledi, ma sappiamo che è nato a Tirana (Albania) il 7 Aprile 1974, sotto il segno dell’Ariete, piuttosto mal frequentato dagli astri in questi ultimi due mesi!

Ma non ci soddisfa una tendenza negativa generale e allora guardiamo il suo cielo natale un po’ più da vicino.

L’artista è arrivato in Italia nel 1991(1) con una delle tante imbarcazioni di fortuna che trasportavano centinaia e centinaia di immigrati dall’albania.

La sua prima esperienza televisiva risale al 1996, mentre nel 2004 arriva addirittura a fondare una seguitissima scuola di ballo, la “Kledi Academy” ed è stato anche protagonista di fictions televisive e balletti teatrali.

Pur essendo un Ariete focoso e passionale, vediamo subito che Kledi ha importanti valori nel segno dei Pesci, una cosa del tutto congrua con la sua capacità di ballare(=pesci, i piedi), tanto da farci supporre che uno dei tre pianeti piazzati in questo settore zodiacale sia con tutta probabilità il governatore dell’Ascendente, ma essendo – purtroppo - sprovvisti dell’ora di nascita, rimane comunque soltanto un’ipotesi.

Tuttavia sappiamo per certo che il segno dell’Ariete è governato da Marte e la posizione di questo pianeta salta subito all’occhio nel tema natale di Kledi: lo troviamo nel segno dei Gemelli in quadratura a Mercurio, congiunto a Saturno e all’asse dei nodi, una configurazione di una certa tensione. Ma quello che più colpisce sono i transiti in atto nel momento dell’aggressione, conclusasi fortunatamente senza troppi danni:  Urano transita proprio su Mercurio-radix, uno dei vertici del quadrato appena rilevato, ponendosi in quadratura proprio con Marte, con Mercurio transitante sul “pianeta rosso”. In effetti dà l’idea di una situazione improvvisa  (Urano) e dove c’è la possibilità di subire un’aggressione (quadratura con Marte-radix) segnalando un potenziale pericolo. Per altri versi, nei transiti, abbiamo anche Giove piazzato in doppia quadratura alla Luna in Bilancia (altro segno non molto tranquillo quest’anno) e al Sole arietino, mentre Saturno si oppone anche a Venere-radix.

Come si suol dire, un “brutto quarto d’ora”… E gli Arieti purtroppo quest’anno ne hanno!

 

 

 

 

L’originale Giusy perde in finale ad X-FACTOR

 

Non sono bastate le “disavventure della Ventura” (Ariete pure lei!) occorse nello show televisivo ed infatti  la carrellata di Arieti che stanno passando un momentaccio non è finita: Giusy Gaetana Ferreri (2), altra rappresentante del segno dell’Ariete, lo scorso martedì nella finale di X FACTOR è arrivata ad un soffio dalla vittoria, superata dagli “Aram Quartet”, il gruppo vocale seguito da Morgan, che sono arrivati primi aggiudicandosi il premio tanto ambito,  un contratto discografico da 300.000 euro.

La nostra Giusy, che ha fino a questo momento lavorato come cassiera part-time in un supermercato, ha mostrato di avere una voce del tutto originale, molto charme e grinta da vendere e avrebbe certamente meritato di vincere. Una voce assai simile alla grande Patty Pravo, anche lei Ariete purosangue, e non a caso!

Cosa vediamo nella sua carta astrologica? Anche in questo caso non disponiamo dell’ora di nascita e quindi la nostra analisi diventa più ardua.

Molto fuoco, molto entusiasmo (valori Sagittario ed Ariete) e capiamo anche facilmente il motivo di tanta dote e peculiarità vocale e soprattutto le impronte tipiche di un’ artista: Venere nel segno dei Pesci in quadratura con la coppia Luna/Nettuno e congiunta all’asse dei nodi. Disarmonie interiori, femminilità intensa, ma vissuta in modo conflittuale e probabilmente accettata non senza turbamenti, visti anche i valori mascolini di Sole e Marte nel segno dell’Ariete: tutte cose che non tolgono assolutamente la creatività ad un artista, piuttosto la esasperano e la esaltano ancora di più, formando quel tipico cocktail irripetibile ed affascinante che la nostra Giusy pare aver mostrato di avere fin dalle prime sue apparizioni ad X FACTOR.  A completare la situazione, una quadratura tra Sole e Giove che, donando un continuo e perenne scontento di se stessi, sprona all’ambizione e al progressivo miglioramento in tutti i campi.

Cosa raccontano di lei i transiti odierni?  Urano transita su Venere, quadrando anche la coppia Luna/Nettuno, Plutone è in quadratura con Mercurio-radix e Giove è in bilico tra il quadrare Plutone da una parte e il Sole dall’altra. Una situazione quindi di grande tensione, che indica sforzi e voglia di riuscire, cambiamenti importanti in arrivo.

E questi sforzi potrebbero essere anche premiati: infatti, pur non avendo vinto X FACTOR, il programma le ha concesso una grande visibilità, permettendole soprattutto di farsi programmare in radio e di collaborare con Tiziano Ferro, che ha anche firmato il pezzo che Giusy ha interpretato in finale. Strade molto interessanti da percorrere e quindi la possibilità di riuscire nel “dopo X FACTOR” è piuttosto concreta: infatti Venere (arte), oltre che essere transitata da Urano, gode anche del favore di Giove al sestile, mentre Nettuno (musica) in transito è al sestile del Sole.

Cosa possiamo dire? A volte non tutti i mali vengono per nuocere!

 

 

Tom Crisci, 30-05-2008

© tutti i diritti riservati

 

               (1) Notizie su Kledi Kadiu:

             http://www.kledi.it/Biografia.html

 

(2) Ulteriori notizie su Giusy Ferreri

http://www.xfactor.rai.it/category/0,,1067131-1078129.html

 

Home Page